Autodesk Certified Instructor

 

ACI-Certificate

 

  • Sei un trainer che tiene corsi su 3ds Max, Maya, Inventor, Revit, AutoCAD o Civil 3D?
  • Hai almeno un anno di esperienza di formazione?
  • Vuoi aumentare le tue capacità di insegnamento?
  • Desideri ottenere un riconoscimento a livello mondiale come docente Autodesk di qualità?

Diventa un ACI – Autodesk Certified Instructor partecipando a uno dei workshop dedicati ai formatori che intendono acquisire questa ambita qualifica internazionale.

Chi è un Autodesk Certified Instructor (ACI)?

Un Autodesk Certified Instructor (ACI) è un formatore esperto, riconosciuto a livello mondiale, che ha ottenuto i requisiti per fornire formazione ufficiale Autodesk attraverso un programma, sviluppato da Autodesk in tutto il mondo, finalizzato a migliorare le competenze e ad affinare la tecnica didattica.

Chi è un ACI Evaluator?

Un Autodesk Certified Instructor Evaluator è un formatore esperto, selezionato da Autodesk per valutare i candidati durante i workshop ACI.
Attualmente l’unico ACI Evaluator in Italia è Luigi Santapaga, Training Center Manager di Forma Mentis, il quale ha anche tenuto, presso la sede Autodesk di Milano, i corsi destinati ai docenti degli Autodesk Training Center (ATC) italiani sulle tecniche didattiche più efficaci.

Come si ottiene la qualifica di ACI?

I candidati devono prima aver superato gli esami di certificazione professionale Autodesk (Autodesk Professional Certification), seguire un corso di formazione online sul sito di Autodesk e completare il  percorso di certificazione partecipando all’ACI workshop (o in alternativa inviando un video di una lezione).

Come si svolge il workshop ACI?

Il workshop ACI si svolge nell’arco di 3 giorni, durante i quali ogni candidato deve sostenere una verifica giornaliera, presentando una lezione di 45 minuti, per un totale di 3 presentazioni. I candidati vengono quindi valutati sulla consapevolezza globale del proprio ruolo, da uno o più ACI Evaluator. Le presentazioni devono essere preparate sulla base di documenti preparati da Autodesk, definiti Industry Standards.

I workshop ACI in Italia vengono organizzati normalmente presso la sede di Forma Mentis a Milano, oppure nella sede di Autodesk. I workshop, di portata internazionale, sono generalmente tenuti in lingua Italiana o eventualmente in lingua Inglese, e sono condotti dall’unico ACI Evaluator in Italia, Luigi Santapaga.

Attenzione: il worshop ACI può ospitare al massimo 6 FORMATORI

Per maggiori informazioni sui vantaggi e sulle modalità per diventare ACI visita il sito aci.autodesk.com oppure contatta la segreteria di Forma Mentis al numero 02-55187096, o via mail all’indirizzo segreteria@formamentis.it

✩✩✩ Condividi con i tuoi amici ✩✩✩