Corso AutoCAD 3D 2018

   la scheda del corso in formato PDF

  Questo corso è finanziabile

  Giorni e orari:

Il corso ha una durata di 35 ore, articolate in 5 lezioni giornaliere da 7 ore, da lunedì a venerdì dalle ore 9:30 alle 17:30, oppure in edizione serale, lunedì e mercoledì o martedì e giovedì dalle ore 19:00 alle 22:00

  Sede:

Viale Brenta 29, Milano

  Argomenti:

Prezzo: 700 € + iva 22%

CHIEDI INFO → o Pre-iscriviti

CFP – Il corso è accreditato ai fini del conseguimento di n° 30 crediti formativi professionali per i geometri.

Il corso certificato Autodesk di AutoCAD 3D si sviluppa in lezioni giornaliere da 7 ore oppure in edizione serale.
Tutti i corsi sono tenuti a Milano presso la nostra sede in aule luminose e climatizzate complete di PC ad alte prestazioni, monitor LCD da 24″, videoproiettore collegato al PC del docente e lavagna.

Tutti i nostri corsi a calendario partiranno con un numero minimo di 4 partecipanti e prevedono al massimo 14 partecipanti.

La certificazione internazionale Autodesk di frequenza conseguita con la partecipazione al corso attesta le competenze acquisite, aggiunge valore all’attività professionale e accresce la competitività sul mercato del lavoro.

Corso Certificato Autodesk

 

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a utenti già esperti nell’uso di AutoCAD per il 2D, che desiderano introdurre nel processo di progettazione, anche l’elaborazione di modelli 3D. Durante le lezioni teoriche, sempre affiancate da esercitazioni pratiche proposte dal docente, si analizzeranno gli strumenti di creazione, modifica e rappresentazione dei modelli tridimensionali, con particolare attenzione alle nuove funzioni di gestione dell’ambiente di lavoro nello spazio 3D introdotte nelle ultime versioni di AutoCAD. Alla fine del corso gli utenti avranno inoltre acquisito le nozioni necessarie per la creazione di modelli 3D con le relative tavole tecniche e la rappresentazione fotorealistica degli oggetti, mediante l’uso del motore di rendering contenuto in AutoCAD.

Durata del corso
Il corso ha una durata complessiva di 35 ore, articolate in 5 lezioni giornaliere da 7 ore. Sono previste anche sessioni serali.

Requisiti minimi richiesti
AutoCAD Livello base

Docente
Corso tenuto da istruttore senior Certificato Autodesk, con elevata competenza tecnica, molti anni di esperienza didattica e la qualifica di Autodesk Approved Instructor e di Autodesk Certified Professional

Certificato di frequenza
Forma Mentis rilascerà a termine del corso un attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e riconosciuto a livello internazionale, che certifica la frequenza di un corso tenuto secondo i criteri stabiliti da Autodesk

Note sul corso
Nel prezzo è compreso:

  1. l’attestato di frequenza ufficiale Autodesk
  2. la rifrequenza gratuita del corso, senza limiti di tempo
  3. un manuale “AutoCAD Guida completa” edito da Apogeo, scritto da due nostri docenti
✩✩✩ Condividi con i tuoi amici ✩✩✩

Argomenti principali del corso

Introduzione

Barra multifunzione e aree di lavoro 3D. Tavolozze per libreria e modifica materiali. Impostazione delle unità e del modello.

Strumenti preliminari

Creazione e modifica di polilinee, Spline, Regioni, Polilinee 3D, Eliche, Superfici piane. Richiami a XRIF, Layer, selezione, isolamento, trasparenza. Accenni a Osnap 3D.

Visualizzazione

Ambiente di AutoCAD e accelerazione grafica. Viste ortogonali, finestre mobili e affiancate. Stili visualizzazione preimpostati e personalizzati. Punti di vista 3D, Viste con nome, sfondi. ViewCube, Steering Wheels, Prospettiva. Orbita, apparecchi fotografici.

Piani di lavoro

Uso dell’UCS e UCS dinamico. Comportamento di oggetti piani nelle tre dimensioni. Comandi di modifica e piano di lavoro.

Comandi di Modifica 3D

Grip e gizmo per ruotare, spostare, scalare. Allinea 2D/3D, Rotazione, Serie 2D/3D, Specchio 3D.

Tipologie di oggetti 3D e importazione oggetti

Oggetti con spessore, Mesh poligonali, Mesh, Superfici Nurbs, Solidi, Nuvole di punti, variabile MESHTYPE. Importazione alti CAD, da internet, Autodesk Seek, 3DSIN. Creazione di Mesh e solidi elementari.

Solidi

Solidi elementari parametrici. Estrudi, Rivoluzione, Sweep, Loft, variabile DELOBJ. Sezioni 2D e 3D, sezioni live.

Modifica dei solidi

Raccordi e cimature. Comando SEZIONE, geometria piatta, estrazione spigoli. Trancio e trancio con una superficie. Operazioni booleane e controllo interferenze. Modifica tramite sub-oggetti e cronologia, solidhist. Modifiche al corpo, agli spigoli e alle facce.

Mesh

Mesh rigate, di spigolo, estruse e di rivoluzione. Modifica, aggiunta di spigoli, piega, affinamento. Conversione di solidi, superfici e mesh poligonali.

Superfici Nurbs

Conversione e creazione. Modifica, aggiunta di vertici di controllo. Raccordi, estensioni, tagli e tagli con profili proiettati. Offset, chiusura, Scolpisci. Offset spigoli, accenni agli strumenti di analisi.

Materiali e Luci

Utilizzo di materiali della libreria e creazione librerie. Creazione e modifica di materiali. Utilizzo di luci preimpostate e creazione di luci. Impostazioni sole e cielo.

Render

Utilizzo delle preimpostazioni di render. Parametri di configurazione del render. Salvataggio delle immagini renderizzate e loro utilizzo.

Stampa e pubblicazione

Accenni all’esportazione di file STL per stampa 3D. Creazione di DWF 3D. Finestre mobili e layer in spazio carta. Stampa con stili di visualizzazione. Creazione Viste 2D di disegno.

Chi ha guardato questo corso ha consultato anche…