Forma Mentis per i ragazzi: in Autodesk per presentare gli strumenti 3D

25/09/2014 - Pubblicato in Notizie per corsisti, Novità su Forma Mentis

be4e4fd1bcb87d92f342f6e3e3e1d9e2_L

CoderDojo ha organizzato lo scorso sabato 22 giugno 2013 presso la sede di Autodesk Italia a Milano, un eccezionale evento dedicato a bambini e ragazzi per avvicinarli agli strumenti software 3D, stimolo per dare libero sfogo alla creatività.

Forma Mentis, Autodesk Training Center da oltre 18 anni, ha partecipato all’iniziativa dedicata ai bambini e organizzata da Autodesk Italia e CoderDojo, il movimento internazionale nato in Irlanda per insegnare ai ragazzi a programmare utilizzando tecnologia aperta e gratuita.

Forma Mentis è stata scelta da Autodesk per tenere un “mini” corso di Maya e presentare alcune animazioni realizzate con questo incredibile software: effetti speciali e creazioni che normalmente i bambini e i ragazzi vedono nei film di animazione e nella grafica dei videogiochi, e che nel corso dell’evento hanno visto nascere sotto i loro occhi grazie a tutorial e dimostrazioni dal vivo.

Luigi Santapaga, responsabile della formazione e direttore di Forma Mentis, presente all’evento ha detto: “Lavorare con i bambini è sempre stimolante. Presentare i software di animazione Autodesk a un pubblico così creativo e attento è stato emozionate. Ringrazio il nostro Istruttore Autorizzato Autodesk, Paolo Luiselli, per la preparazione del materiale relativo a Maya.”

 

✩✩✩ Condividi con i tuoi amici ✩✩✩