Nel 1995 ha fondato Forma Mentis prodigando in questa tutte le sue energie. In qualità di imprenditore, ha sviluppato l’attività dell’azienda portandola a un livello di visibilità internazionale.
Ha coordinato e gestito numerosi progetti formativi, anche di vaste proporzioni, dedicati principalmente a imprese ed enti pubblici, oltre a una serie interminabile di corsi rivolti a piccole e medie imprese, studi professionali, liberi professionisti e privati.
Forma Mentis si avvale di decine di consulenti e formatori senior, grazie ai quali propone servizi di consulenza e formazione di eccellenza ad aziende, enti, pubblica amministrazione, liberi professionisti e privati.
Ha costruito un team affiatato in grado di gestire tutte le esigenze dei Clienti in modo efficiente dal punto di vista commerciale e organizzativo.
«Imprenditore morigerato, scrupoloso e attento, si adopera instancabilmente a favore dei Clienti e di tutte le persone che collaborano con lui e, in lui, trovano, più che il capo, la guida, il mentore; ospitale e corretto con tutti, apre i suoi uffici a una serena convivialità e importantissimi momenti di condivisione delle competenze e delle esperienze professionali che rendono lo staff di lavoro non solo altamente qualificato, ma anche particolarmente affiatato e motivato» (cit. Cinzia Violi).
Dal 2015 è ideatore, promotore e coordinatore del progetto di responsabilità sociale d’impresa (CSR) FMIA – Forma Mentis InnovACTION Award rivolto a studenti della scuola superiore. La nostra anima sociale è simboleggiata da questa iniziativa CSR, ormai ben conosciuta anche all’estero, che regala un’esperienza formativa di alto profilo a studenti delle scuole superiori. L’iniziativa prevede un Concorso di Idee in base al quale gli studenti, suddivisi in team multidisciplinari in competizione tra loro, sviluppano progetti su un tema che cambia ogni anno.