Comunicazione telefonica outbound

Obiettivi e Destinatari

Obiettivi formativi
L’intervento formativo consente di apprendere le tecniche e di ricevere feedback utili a sviluppare le proprie capacità di comunicazione telefonica finalizzate alla promozione e alla vendita (“outbound”) di prodotti o servizi a potenziali clienti.
Grazie all’esperienza formativa i partecipanti saranno in grado di:

  • auto valutarsi rispetto al grado di possesso dei requisiti di qualità per il ruolo di operatore “outbound”
  • pianificare al meglio le attività di comunicazione telefonica outbound
  • assumere l’atteggiamento mentale più adeguato a massimizzare i risultati
  • comprendere i comportamenti efficaci da adottare in ciascuna fase del processo outbound
  • comprendere come applicare le tecniche di comunicazione persuasiva
  • comprendere come applicare le tecniche di gestione delle obiezioni
  • ricevere feedback strutturati sui propri punti forza e le aree di miglioramento nella gestione della telefonata


Destinatari

Il corso è indirizzato agli operatori “outbound” del customer service o del call center aziendale, personale commerciale e account impegnati in attività di promozione telefonica diretta o indiretta verso i potenziali clienti.

Metodologia
La metodologia formativa prevista è di tipo pratico ed esperienziale e coinvolgerà attivamente i partecipanti, rendendoli protagonisti del processo di apprendimento mediante la sperimentazione sul campo dei contenuti formativi affrontati. Pertanto si prevede l’alternarsi di: attivazioni d’aula, esercitazioni individuali, lavori di gruppo, discussioni guidate, analisi di casi, filmati, dimostrazioni e simulazioni, con il continuo scambio tra formatore e partecipanti di “feedback” sui comportamenti osservati, mediante l’uso di specifiche griglie di rilevazione.

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Comunicazione telefonica outbound
Argomenti principali

- Caratteristiche distintive.
- I livelli di comunicazione (contenuto e relazione).

- Organizzare e programmare le operazioni.
- Elaborare il piano di comunicazione “script”.
- Organizzare il lavoro e predisporre i supporti.

- Operazioni preliminari.
- Superamento del filtro per raggiungere il destinatario.
- Contatto iniziale.
- Prospezione.
- Argomentazione.
- Risposta ed obiezioni.
- Chiusura.

- Piano d’Azione per sviluppare le Abilità di Comunicazione Telefonica Outbound.

Requisiti minimi richiesti

Nessuno.

Sede e orari

- L’esperienza formativa si sviluppa nell’arco di una giornata, per una durata di 8 ore.

- Il corso si tiene presso la nostra sede di V.le Brenta 27/29, Milano.

Per maggiori informazioni

Se hai dei dubbi, invia una mail a segreteria@formamentis.it
oppure telefona al numero 0255187096.

Compila i campi del modulo per maggiori informazioni sul nostro corso

FAQ

Al momento dell'iscrizione a un corso richiediamo il versamento del 40% come conferma dell’iscrizione. Il restante 60% dovrà essere effettuato nella settimana che precede il corso tramite bonifico bancario. È anche possibile versare l’intero importo in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione.

Tutte le persone iscritte ai corsi certificati Autodesk tramite la Dote Unica Lavoro hanno un massimo di 4 ore di assenza per ogni corso, tutti gli altri iscritti ai corsi Autodesk, per poter ottenere la certificazione ufficiale Autodesk, hanno l’obbligo di frequenza di almeno 80% del corso.

In base al corso scelto ogni partecipante potrebbe ricevere un dataset delle esercitazioni e le slide del corso.

Tutti nostri corsi a calendario non prevedono un esame finale alla fine delle lezioni. L’esame potrebbe essere richiesto, in base alle esigenze dei clienti, per i corsi personalizzati.

Tutti corsi certificati Autodesk prevedono alla fine di ogni corso un attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e con valenza internazionale, che certifica la frequenza di un corso tenuto secondo i criteri stabiliti da Autodesk. L’attestato indica la frequenza al corso Autodesk seguito e con la versione del programma usato in quel momento.

Tutti partecipanti ai nostri corsi a calendario hanno la possibilità di rifrequentare (per intero o parzialmente) le varie sessioni del corso a calendario (lo stesso frequentato la prima volta) online o presso la nostra sede, gratuitamente e senza limiti di tempo e di versione. La rifrequenza può quindi essere sfruttata come ripasso e come corso gratuito di aggiornamento sulle nuove versioni. L’unico vincolo della rifrequenza è che, comprensibilmente, diamo la precedenza a chi non si è mai iscritto.

In caso di assenza si potrà recuperare la lezione con la rifrequenza a un corso successivo.

Tutti nostri corsi online sono in diretta streaming e ogni lezione verrà registrata e messa a disposizione dei partecipanti per una settimana, con l’opportunità di vederle su richiesta anche in un momento successivo in caso di esigenza.

Dettagli del corso
Prezzo del corso

Da definire

 

Maggiori informazioni
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