Qualità dei servizi

Obiettivi e Destinatari

Obiettivi formativi
L’intervento formativo consente di apprendere le tecniche e di ricevere feedback utili ad analizzare le caratteristiche distintive di un’organizzazione di servizi orientata alla qualità e alla soddisfazione del cliente. I criteri applicativi forniti permetteranno di migliorare il livello di qualità dei servizi erogati dalle aziende di appartenenza. Grazie all’esperienza formativa i partecipanti saranno in grado di:

  • comprendere la natura e le caratteristiche dei servizi
  • analizzare le dimensioni della qualità dei servizi
  • comprendere come orientare i processi e i comportamenti organizzativi alla soddisfazione delle esigenze esplicite e latenti delle diverse tipologie di clienti
  • acquisire i criteri per valutazione e migliorare il livello di qualità dei servizi resi
  • comprendere e sperimentare le strategie relazionali più efficaci per soddisfare le aspettative del cliente e per fidelizzarlo


Destinatari

Il corso è rivolto ai responsabili organizzativi, responsabili di funzione, project manager, responsabili di processo e di servizio e coloro che sono o saranno impegnati in team di progetto per il miglioramento della qualità dei servizi.

Metodologia
La metodologia formativa prevista è di tipo pratico ed esperienziale e coinvolgerà attivamente i partecipanti, rendendoli protagonisti del processo di apprendimento mediante la sperimentazione sul campo dei contenuti formativi affrontati. Pertanto si prevede l’alternarsi di: attivazioni d’aula, esercitazioni individuali, lavori di gruppo, discussioni guidate, analisi di casi, filmati, dimostrazioni e simulazioni, con il continuo scambio tra formatore e partecipanti di “feedback” sui comportamenti osservati.

Acquista
Qualità dei servizi
Argomenti principali del corso

Le caratteristiche dei servizi.
Il modello cliente-fornitore.
Le aspettative e la soddisfazione del cliente.
La segmentazione dei clienti.
I processi di erogazione del servizio.
La qualità del servizio:

  • la qualità promessa
  • la qualità progettata
  • la qualità erogata
  • la qualità percepita

 

La “piramide della qualità” delle organizzazioni di servizi.
Check up del livello di qualità dell’organizzazione:

  • la customer satisfaction
  • la customer redemption
  • la customer retention

 

Le strategie relazioni per soddisfare il cliente.
La gestione delle obiezioni e dei reclami.

Requisiti minimi richiesti

Nessuno.

Sede e orari
  • L’esperienza formativa si sviluppa nell’arco di una giornata, per una durata di 8 ore.
  • Il corso si tiene presso la nostra sede di V.le Brenta 27/29, Milano.

Per maggiori informazioni

Se hai dei dubbi, invia una mail a segreteria@formamentis.it
oppure telefona al numero 0255187096.

Compila i campi del modulo per maggiori informazioni sul nostro corso

FAQ

Al momento dell'iscrizione a un corso richiediamo il versamento del 40% come conferma dell’iscrizione. Il restante 60% dovrà essere effettuato nella settimana che precede il corso tramite bonifico bancario. È anche possibile versare l’intero importo in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione.

Tutte le persone iscritte ai corsi certificati Autodesk tramite la Dote Unica Lavoro hanno un massimo di 4 ore di assenza per ogni corso, tutti gli altri iscritti ai corsi Autodesk, per poter ottenere la certificazione ufficiale Autodesk, hanno l’obbligo di frequenza di almeno 80% del corso.

In base al corso scelto ogni partecipante potrebbe ricevere un dataset delle esercitazioni e le slide del corso.

Tutti nostri corsi a calendario non prevedono un esame finale alla fine delle lezioni. L’esame potrebbe essere richiesto, in base alle esigenze dei clienti, per i corsi personalizzati.

Tutti corsi certificati Autodesk prevedono alla fine di ogni corso un attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e con valenza internazionale, che certifica la frequenza di un corso tenuto secondo i criteri stabiliti da Autodesk. L’attestato indica la frequenza al corso Autodesk seguito e con la versione del programma usato in quel momento.

Tutti partecipanti ai nostri corsi a calendario hanno la possibilità di rifrequentare (per intero o parzialmente) le varie sessioni del corso a calendario (lo stesso frequentato la prima volta) online o presso la nostra sede, gratuitamente e senza limiti di tempo e di versione. La rifrequenza può quindi essere sfruttata come ripasso e come corso gratuito di aggiornamento sulle nuove versioni. L’unico vincolo della rifrequenza è che, comprensibilmente, diamo la precedenza a chi non si è mai iscritto.

In caso di assenza si potrà recuperare la lezione con la rifrequenza a un corso successivo.

Tutti nostri corsi online sono in diretta streaming e ogni lezione verrà registrata e messa a disposizione dei partecipanti per una settimana, con l’opportunità di vederle su richiesta anche in un momento successivo in caso di esigenza.

Dettagli del corso
Prezzo del corso
Maggiori informazioni
Scarica la scheda del corso

File:Adobe PDF.svg - Wikimedia Commons

Condividi questo corso
I nostri post di Instagram
Scroll Up