Revit Architecture per Power User
Obiettivi e Destinatari
La diffusione del BIM sta generando la diffusione di una serie di figure specialistiche che sono necessarie all’ecosistema del Building Information Modeling, come il BIM Manager e il BIM Coordinator. La rivoluzione del BIM non si ferma però alla definizione di queste figure ma coinvolge tutti i progettisti. Il Power User è un progettista che non teme il confronto con le nuove tecnologie e riesce a essere interprete vittorioso del cambiamento in atto.
Il programma prevede l’approfondimento degli strumenti offerti da Revit con lo scopo di padroneggiare le potenzialità del programma in modo consapevole e professionale. Il metodo prevede una parte dilezione e ampio spazio alle esercitazioni.
Le lezioni sono organizzate attorno ai seguenti temi ricorrenti, trasversali alle fasi progettuali:
- Creazione di Famiglie Complesse: dalla creazione di facciate a partire da masse, agli arredi parametrici, alla modifica di grafica e annotazioni, fino alla gestione del livello di dettaglio
- Creazione di layout: modellazione e creazione di ipotesi progettuali: masse, design option, analisi delle opzioni sviluppate, lavorare con le fasi
- Estrazione di dati: uso e implementazione dei View Template, uso delle schedule, creazione di schemi colore per Room e Area, estrazione di quantità.
Il corso partirà con un numero minimo di 5 partecipanti.
La certificazione internazionale Autodesk di frequenza conseguita con la partecipazione al corso attesta le competenze acquisite, aggiunge valore all’attività professionale e accresce la competitività sul mercato del lavoro.