Germano Ghiazza

Senior Trainer di Acca Software sui prodotti PriMus, CerTus, TerMus, ProTus, IMPRESUS, EdiLus-CA-MU-AC, Edificius.

È titolare di un’azienda che commercializza software per l’edilizia con indirizzo ai programmi di computo metrico e contabilità lavori in ambito: “Sicurezza sui cantieri temporanei e mobili”.

Certificato per la realizzazione di corsi di formazione su Acca Software sui prodotti PriMus – CerTus – TerMus – ProTus – IMPRESUS – EdiLus-CA-MU-AC – Edificius.

Dispone di diverse certificazioni sui nuovi prodotti Ufficius, EdiLus-Ca (Calcolo strutturale) e Edificius BIM di Acca software. Come formatore nei suoi corsi, pone particolare attenzione alla normativa italiana lavori pubblici per poter indicare esattamente le procedure tecniche da realizzare con il software dedicato.

Realizza particolari incarichi con Acca Software S.p.A. a fronte di particolari esigenze della clientela.

Svolge docenze presso il Politecnico di Torino – Politecnico di Torino sede Vercelli – Facoltà di Architettura di Torino sull’uso dei Programmi informatici in ambito del settore edilizia con focus su i seguenti argomenti:

Contabilità dei lavori – Piani di Sicurezza e coordinamento – Dispersioni energetiche – Solare termico.

Con alcune realtà pubbliche piemontesi che ne hanno fatto richiesta ha realizzato un Help desk telefonico per PriMus – REVOLUTION – UNICO – Next Generation – PriMus-100 come supporto per tecnici che, a fronte di loro dubbi sull’uso del programma possono, inviando il loro file di lavoro avere informazioni corrette e consigli pratici sulla risoluzione del loro problema.

Svolge docenze presso:
Servizio Manutenzione Università degli studi di Torino corso di formazione con uso aula informatica con la presenza di 30 tecnici computo e contabilità lavori.
Servizio Manutenzione Università degli studi di Pavia corso di formazione con uso aula informatica con la presenza di 14 tecnici computo e contabilità lavori.
Servizio Manutenzione Politecnico di Torino corso di formazione con uso aula informatica con la presenza di 32 tecnici computo e contabilità lavori.
Scuola Edile di Brescia corso di formazione con uso aula informatica con la presenza di 40 tecnici.
Servizio Manutenzione ASL1 Milano corso di formazione con uso aula informatica con la presenza di 30 tecnici computo e contabilità lavori.

Svolge tutt’ora:
Contratti di assistenza tecnica e supporto normativo con i tecnici incaricati della realizzazione dei progetti e della contabilità Lavori delle seguenti amministrazioni:
Azienda Ospedaliera e città delle salute e della scienza di Torino (sett manutenzione Osp. Molinette – Sant’Anna – CTO) responsabile del controllo delle contabilità dei lavori in accordo con la direzione tecnica.
Provincia di Torino settore edilizia scolastica – strade – manutenzioni – nuovi progetti
Provincia di Cuneo settore edilizia scolastica – strade – manutenzioni – nuovi progetti
Provincia di Biella settore edilizia scolastica – strade – manutenzioni – nuovi progetti
Provincia Di Verbania settore strade – manutenzioni – nuovi progetti
Comune di Verbania settore OOPP
Autostrada Torino Bardonecchia (Sitaf S.p.A.)
Autostrada Torino Ivrea Valle D’aosta (Ativa) S.p.A.
Politecnico di Torino settore manutenzione
Università di Torino settore manutenzione
Università di Pavia settore manutenzione
ASL TO 3 Collegno – Pinerolo – Susa – Rivoli – Giaveno
Azienda Ospedaliera San Luigi Gonzaga di Orbassano
Comune di Moncalieri
Comune di Collegno
Comune di Chieri
Comune di Beinasco
Comune di Grugliasco
Comune di Novi Ligure
Comune di Alessandria in subappalto con CSI Piemonte
Agenzia per i lavori Olimpiadi Torino 2006
Gtt metropolitana Torinese
Cavtomi alta velocità Torino Milano supporto tecnico operativo su tutti i cantieri del primo lotto tratta Torino Novara sui cantieri di: Settimo – Chivasso – Torrazza Piemonte – Santhià – Greggio

Condividi questa pagina